Home Ambiente Ambiente: oltre 330 appuntamenti in tutt’Italia, Plastic Free Onlus lancia il nuovo...

Ambiente: oltre 330 appuntamenti in tutt’Italia, Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale.

57
0

26 settembre 2021 è il giorno che vedrà l’associazione Plastic Free, in collaborazione con GLS, impegnata in tutt’Italia con appuntamenti di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città.

ROMA :: 24/09/2021 :: Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio. Il secondo evento nazionale dell’anno si terrà tra pochi giorni, il 26 settembre 2021, con oltre 330 appuntamenti, da nord a sud, con l’obiettivo di superare i 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente.

La Onlus, nota per i suoi precedenti risultati e per aver già rimosso dall’ambiente oltre un milione di chilogrammi di plastica e rifiuti, stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta.

In particolare, anche nella città di Cosenza è previsto un appuntamento di pulizia. Il ritrovo sarà di fronte al Vescovo Rosso alle ore 9:00, l’iniziativa durerà circa 3 ore e l’obiettivo sarà pulire la strada per l’acquedotto. Per qualsiasi dubbio è possibile contattare il referente dell’evento Lina al numero 3423881355.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita, basterà andare sul sito https://www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi/ e registrarsi come volontario per ricevere tutte le istruzioni necessarie.

Articolo precedenteAppARTEngo Festival si sposta oltre i confini lucani e arriva in Campania.
Articolo successivoA Roma HOTtobre, il festival piccante dedicato al peperoncino.