Home Ambiente Parco delle Serre: al via il contest fotografico di Acqua Mangiatorella

Parco delle Serre: al via il contest fotografico di Acqua Mangiatorella

87
0

SERRA SAN BRUNO :: 19/07/2022 :: Prende il via  per terminare a fine settembre, “Alla scoperta del Parco delle Serre”, il contest naturalistico di Mangiatorella dedicato ai boschi e ai luoghi incontaminati di questo territorio e indetto in collaborazione col Parco Naturale Regionale delle Serre.

Il contest conta sulla sensibilità di chi ama la natura e la fotografia per sollecitare l’attenzione e stimolare la valorizzazione di un territorio dalle grandi valenze non solo naturalistiche, all’interno del quale sgorga Acqua Mangiatorella e che Mangiatorella intende contribuire a tutelare e preservare nella sua purezza.

Per iscriversi,  basta scattare una foto che ritragga un panorama o uno scorcio boschivi, un luogo di valore naturalistico e/o artistico e/o storico che rientri nel Parco Naturale Regionale delle Serre e caricare la foto dal 18 luglio al 30 settembre 2022 sul sito Mangiatorella.

Le 12 foto giudicate più belle da una giuria saranno pubblicate sul prestigioso Calendario Mangiatorella 2023. Gli autori delle foto vincitrici saranno invitati all’evento celebrativo del calendario e riceveranno una targa-ricordo dal Parco Naturale Regionale delle Serre. Le foto più meritevoli, oltre alle vincitrici, appariranno sulle pagine Mangiatorella di Instagram e Facebook.

L’iniziativa suggella l’intesa tra il Parco Naturale Regionale delle Serre e la Mangiatorella SpA volta a raggiungere la missione condivisa di promuovere la conoscenza delle bellezze del territorio delle Serre insieme alle sue realtà storiche, artistiche, culturali e produttive.

Il contest è solo il primo di una serie di progetti e iniziative che saranno messi a punto da Mangiatorella e dal Parco delle Serre, mossi quindi dall’obiettivo comune della promozione e dalla valorizzazione di un territorio “espressione di genuinità, purezza e benessere”.

Per partecipare al contest e visualizzare il regolamento completo basta andare alla pagina https://www.mangiatorella.it/allascopertadelparcodelleserre/

Articolo precedenteArcomagno: ticket di ingresso e tempo massimo di 20 minuti
Articolo successivoVino: export primi 4 mesi +12,6% ma da aprile cambia trend