Home Calabria Libri: Sabatina Napolitano presenterà a Scalea il suo primo romanzo “Origami”

Libri: Sabatina Napolitano presenterà a Scalea il suo primo romanzo “Origami”

181
0

SCALEA :: 20/07/2022 :: Martedì 26 luglio alle ore 21.30, nel cortile del Palazzo dei Principi Spinelli di Scalea (Cs), la scrittrice Sabatina Napolitano presenterà il suo primo romanzo “Origami”, modererà la serata Francesco Gallotti.

“Origami” è un romanzo elegante e intriso di poesia ambientato in una biblioteca. È un segno per tutte le biblioteche italiane e del mondo, un albeggiare nella cultura e nella letteratura. Olga, la protagonista del romanzo è redattrice del Magazine “Origami” e direttrice della biblioteca di Itaque. Ama il marito Gustavo che è l’editore più noto e ambito del paese ma ha un amante (Emilio) e una amica (Rossana) che la distoglieranno a volte dal suo interesse. Questo racconto ci fa guardare le biblioteche sotto una altra ottica, e la biblioteca come ambiente di conoscenza, non sarà più quella a cui ci siamo abituati con la storia della letteratura passata.

Articolo precedenteUniversità della Calabria e Ame Academy: insieme per rafforzare le competenze aziendali di chi opera nei centri estetici
Articolo successivoLibri: sabato 30 luglio la presentazione del volume “Protagonisti del tempo d’Arte”