Home Ambiente La Scala dei Turchi è ritornata al suo splendore: rimossa la sostanza...

La Scala dei Turchi è ritornata al suo splendore: rimossa la sostanza imbrattante

231
0
Scala dei Turchi

REALMONTE :: 09/01/2022 :: “La Scala dei Turchi è già ritornata al suo splendore grazie all’intervento immediato della Regione Sicilia e della Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento”

Dopo lo sfregio segnalato ieri, la Scala dei Turchi, in provincia di Agrigento, è ritornata al suo splendore grazie al pronto intervento delle autorità.

“La Scala dei Turchi è già ritornata al suo splendore grazie all’intervento immediato della Regione Sicilia e della Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento che ringraziamo. Il Soprintendente Arch. Michele Benfari, con il suo staff tecnico è prontamente intervenuto sia nel riconoscere la sostanza imbrattante che nella rimozione della stessa. Ha partecipato egli stesso sia come tecnico , sia nominando un altro tecnico specializzato nel trattamento delle pietre, Corrado Capraro. Ringraziamo i numerosi volontari intervenuti: giovani del comune di Porto Empedocle e Realmonte, Servizio Civile di Realmonte, Comune di Realmonte che hanno fatto risplendere la Marna bianca! La Sicilia ha dato un grande esempio e dunque ringraziamo le istituzioni che con immediatezza, nell’arco di poche ore hanno garantito il ritorno allo splendore della Scala dei Turchi, sito amato nel Mondo. Speriamo che i colpevoli vengano individuati al più presto”. Lo ha affermato Angela Roberto, Presidente di Archeoclub D’Italia sede di Agrigento.

Articolo precedenteFederturismo: disfatta totale su turismo Natale e festività
Articolo successivoXX stagione teatrale a Castrovillari: il 19 gennaio arriva Ottavia Piccolo con “Cosa nostra spiegata ai bambini” di Stefano Massini