Home Agricoltura I Bisonti tornano al Taste

I Bisonti tornano al Taste

282
0

FIRENZE :: 02/02/2023 :: Dal 4 al 6 febbraio 2023 torna a Firenze Taste. In viaggio con le diversità del gusto. La manifestazione di Pitti Immagine sceglie ancora una volta, dopo il successo dello scorso anno, la splendida Fortezza da Basso come cornice della sua XVI edizione. Protagoniste indiscusse del grande evento si confermano le eccellenze italiane e della cultura agroalimentare contemporanea tra cui, per il secondo anno consecutivo, anche la carne di Bisonte di Carni Pregiate.

L’azienda di Massimiliano Gatti si prepara ad accogliere sia i tantissimi appassionati sia le migliaia di addetti ai lavori, compresi i tanti buyer in arrivo dall’estero, con l’altissima qualità dei suoi prodotti e con la sua filosofia di allevamento, basata sul concetto di economia circolare e ispirata al legame antico tra i bisonti e le popolazioni Lakota Sioux d’America. Tradizione, innovazione e rispetto dell’animale sono le solide fondamenta su cui si basa l’azienda e valori che si sposano perfettamente con quelli di Taste, una manifestazione in cui non solo è possibile incontrare i produttori ma anche partecipare a tanti incontri, tavole rotonde ed eventi collaterali.

Tra questi, uno dei più amati, è FuoriDiTaste che dal 2 al 6 febbraio esce dalla Fortezza da Basso per inondare di gusto le strade di Firenze. E al ricco calendario di appuntamenti quest’anno partecipa anche Carni Pregiate.

L’esperienza dello scorso anno – spiega Gatti – è stata così coinvolgente che quando ci è stata offerta la possibilità di partecipare a FuoriDiTaste abbiamo accettato con entusiasmo, tanto più poiché saremo presenti in un ristorante dalla lunga storia e tradizione e che accompagna ogni suoi piatto con l’amore e la conoscenza per la carne e le materie prime: Regina Bistecca. La degustazione ideata dallo chef del ristorante permetterà a tutti quelli che vorranno di scoprire la nostra carne di bisonte e di scoprirne le incredibili caratteristiche organolettiche, oltre all’imbattibile morbidezza di gusto.

L’evento di Regina Bistecca, Leone e Bisonte, amici per la pelle, prevede infatti un’entrée con protagonista la pregiata carne dell’allevamento umbro: una tartare di bisonte servita con sale, oli e pepe per godere al meglio della particolarità di questa carne raffinata. Ad accompagnare il piatto “Vigna del Leone”, il blend rosso dell’azienda agricola Marzocco di Poppiano.

Carni Pregiate sarà presente nel Padiglione Centrale, stand Q33. I compratori e rappresentati che volessero prenotare un appuntamento nei tre giorni d’evento possono chiamare il +39.351.7292808, ma tutti sono benvenuti a recarsi presso lo Stand per scoprire l’incredibile mondo dei Bisonti.