Home Calabria Domenica 27 torna il Fish Festival Arbëresh

Domenica 27 torna il Fish Festival Arbëresh

187
0

VACCARIZZO ALBANESE :: 24/08/2023 :: Promuovere la fruizione e la conoscenza dei borghi dell’entroterra e condividere con il mondo dell’associazionismo momenti di sensibilizzazione all’educazione alimentare, alla valorizzazione della biodiversità e al consumo dei prodotti locali, pesce incluso. Si confermano essere questi gli obiettivi della sesta edizione del Fish Festival Arbëresh che si terrà a Vaccarizzo Albanese domenica 27 agosto, dalle ore 20:30 in piazza Scura, cuore del salotto diffuso di Vakarici.

È quanto fa sapere il sindaco Antonio Pomillo invitando i residenti ed ospiti temporanei del territorio a lasciare per una sera il mare e la costa per farsi emozionare dalla magia e dalle suggestioni che l’evento, inserito nella più ampia proposta di intrattenimento socio-culturale estivo farà sperimentare.  

Un primo di pasta fresca ai sapori del Mar Ionio e montagna calabrese, il cuoppo identitario di frittura di paranza e la grigliata di pesce azzurro. È, questo, il menù che sarà proposto dall’associazione culturale Poseidone attraverso l’ormai consolidata collaborazione con il Flag I Borghi Marinari dello Jonio.