Home Calabria Sila: “Lorica Lake”, al via il progetto “da zero a 1400”

Sila: “Lorica Lake”, al via il progetto “da zero a 1400”

118
0

LORICA :: 03/07/2023 :: :: Tantissime novità per il progetto “Da Zero a 1400” della società AQA che farà tappa a Lorica per tre giorni. I prossimi 7-8-9 luglio al via l’edizione di Lorica Lake. Tutti gli appuntamenti saranno illustrati nel corso della conferenza stampa prevista per domani martedì 4 luglio, alle ore 12:00, presso la Camera di Commercio di Cosenza.

La “tre giorni” di gara di fondo in acque libere porterà in Calabria sportivi, appassionati e semplici curiosi. Un successo senza precedenti, nelle scorse edizioni, che adesso attende il grande salto del campionato nazionale. “L’evento si svolge in un luogo suggestivo, incrocio vincente tra sport e turismo a Lorica, in provincia di Cosenza, a quasi 1400 metri di altitudine. Il progetto dell’Asd “Aqa”, con il contributo della Regione Calabria, Calabria Straordinaria, Parco Nazionale della Sila, oltre che il patrocinio della Provincia di Cosenza, il Comune di San Giovanni in Fiore, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto ed il Coni, vuole accendere i riflettori sul nuoto e sul turismo legato alle attività del lago.

Nel corso della conferenza stampa, il presidente Francesco Manna insieme al presidente della Camera di Commercio ed a tutti i protagonisti del Lorica Lake, sveleranno il ricco cartellone di eventi nella splendida Sila. Non solo sport, in questa edizione. Ma anche musica, intrattenimento e socialità.

Articolo precedenteAd agosto in Calabria ritorna il Face Festival Aspromondo
Articolo successivoTiramisù World Cup 2023, aperte le iscrizioni per la finale di Treviso