Home Calabria Sere d’Estate: il ricco programma degli eventi a Spezzano Albanese

Sere d’Estate: il ricco programma degli eventi a Spezzano Albanese

261
0

SPEZZANO ALBANESE :: 18/07/2023 :: Torna con grande entusiasmo il programma “Sere d’Estate” che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ferdinando Nociti, propone alla comunità di Spezzano Albanese. Un cartellone di eventi che, anche quest’anno, animeranno le sere d’estate e che puntano su eventi storicizzati, identità, spettacoli, musica, cultura, sport ed enogastronomia.

«Si tratta di un cartellone poliedrico e ricco di eventi di qualità -afferma Giuseppe Gazzarano, delegato al Turismo e Spettacolo-, per promuovere insieme ai talenti e al territorio anche eventi di caratura extra regionale e nazionale. Quest’anno, infatti, il Folk Festival porterà il più grande e famoso evento a livello nazionale per la musica tradizionale, ossia la “Notte della Taranta” ufficiale, che da Melpignano approderà a Spezzano Albanese il 29 luglio alle 21.30 in piazza della Vittoria».

Fra i vari appuntamenti, inoltre, torna l’Arbëria Festival, la notte Bianca (6 agosto) con artisti di strada animazioni, spettacoli, area bambini, musica live, il Festival della Cultura, osservazione del cielo a Torre Mordillo, il concerto del soprano Sindy Gutiérrez, rappresentazioni teatrali e commedie brillanti, manifestazioni sportive ed inaugurazione del campo da padel, e l’aperitivo sotto le stelle proposto, da Voci di Pace il 14 agosto, con lo spettacolo “Cartoons Music Show”, e tanti altri eventi.

«Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito, gli uffici e la responsabile del Settore IV, Domenica Milione, con Rossana Nociti e Francesco Viceconte per le proposte culturali e sportive. Auguro una buona estate spezzanese a tutti».