Home Calabria Rural Food Festival: lunedì la presentazione ufficiale del programma

Rural Food Festival: lunedì la presentazione ufficiale del programma

191
0

Nella sala giunta alle ore 16.30 l’amministrazione comunale svelerà i protagonisti della prima edizione dell’evento che valorizza l’identità alimentare del Pollino e della Calabria.

CASTROVILLARI :: 26/11/2021 :: L’attesa è finita. Il Rural Food Festival, in programma dall’8 al 12 dicembre a Castrovillari, si presenta alla stampa.

Il sindaco, Domenico Lo Polito, e l’assessore al turismo, spettacolo e attuazione Castrovillari città festival, Ernesto Bello, moderati dal giornalista Vincenzo Alvaro, lunedì 29 Novembre alle ore 16.30 nella sala giunta del comune, racconteranno i dettagli dell’evento multi esperienziale finanziato dalla Regione Calabria e patrocinato dal Parco nazionale del Pollino, dal Gal Pollino Sviluppo, da Cia e Coldiretti e sostenuto dalle condotte Slow Food Magna Graecia – Pollino e Valle del Mercure – Pollino. La manifestazione, che si avvale del contributo economico anche di Gas Pollino, Automobile Club Cosenza e Glf, focalizzerà l’attenzione sul cibo puntando al valore culturale delle identità alimentari del Pollino.

«L’agroalimentare – ha dichiarato il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito – rappresenta per noi una forza attrattiva straordinaria, che si lega a doppio filo con il turismo esperienziale e sostenibile che vogliamo promuovere per questo abbiamo scelto di candidare la nostra idea alla Regione Calabria che, anche attraverso i Distretti del Cibo, sta dando piena rappresentanza alla filiera agricola di qualità quale ambasciatrice straordinaria della bellezza della nostra terra».

Articolo precedenteIl maltempo ferma il Salone Nautico Internazionale di Napoli
Articolo successivoGuida Michelin Italia 2022: tutte le sue stelle!