Home Calabria Milano: inaugurato Senstation on Ice, il villaggio nordico natalizio

Milano: inaugurato Senstation on Ice, il villaggio nordico natalizio

85
0

MILANO :: 08/12/2022 :: Inaugurato ieri, con la classica accensione dell’albero, il più grande Ice Rink mai allestito a Milano. Un abete di 18 metri, con luci al led a basso consumo, un percorso ghiacciato di 1.300 metri quadri e una scenografia grandiosa e spettacolare, in piazza Duca D’Aosta, hanno accolto il numeroso pubblico accorso a Senstation On Ice, progetto voluto da Grandi Stazione Retail e che si avvale della partecipazione di Regione Calabria nella veste di main sponsor.

“Questo progetto incarna lo spirito festivo collegato ai paesaggi nordici tipici del Natale – ha affermato Erica Iop, CEO di AADV Entertainment che ha ideato il villaggio -. La pista di pattinaggio più grande della Lombardia e, grazie al suo percorso, anche la più estesa d’Italia, oltre la casetta di Babbo Natale e ovviamente l’albero, simbolo del Natale per eccellenza”.

“Senstation On Ice vuole essere anche un progetto di riqualificazione urbana e sociale del territorio per favorire la fruizione dei cittadini, delle famiglie, dei giovani di luoghi di cui oggi possono riappropriarsi in sicurezza e con divertimento – ha dichiarato Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail -. La partecipazione, in qualità di main sponsor della Regione Calabria con il claim Straordinaria Calabria, sottolinea la trasversalità del progetto anche per la promozione turistica italiana che, proprio grazie alle stazioni ed ai treni, giunge in tutte nelle città del nostro Paese”.

L’illuminazione dell’intera facciata della stazione di Milano centrale, riportando il claim Calabria Straordinaria, ha certamente contribuito a rendere evidente il grande impegno di promozione e riqualificazione della piazza voluto da Grandi Stazioni Retail. Un progetto reso possibile grazie all’intervento di Regione Calabria come ha sottolineato il senatore calabrese Fausto Orsomarso.

“Ѐ stata una scelta positiva aver sposato il progetto di questo evento, la Calabria sta costruendo questa sua nuova reputazione per realizzare l’idea di una regione che può vendersi tutto l’anno – ha poi concluso il senatore Orsomarso – e Milano, capitale finanziaria economica italiana, in questo periodo di Natale ci ha offerto l’opportunità, in qualità di main partner, di rappresentare questa Calabria straordinaria che vogliamo portare in tutto il mondo”.

Il villaggio Senstation On Ice, ideato e realizzato da AADV Entertainment, sarà aperto tutti i giorni sino all’8 gennaio 2023 con accesso gratuito, ma con la possibilità di poter noleggiare i pattini (a pagamento) per chi ne fosse sprovvisto. Per tutti coloro che usufruiranno delle attrazioni del Senstation On Ice sono previste anche attività di degustazione gratuite, fino ad esaurimento posti, alle quali potranno accedere attraverso la consegna di una fiche speciale a forma di soldanella. Le date delle degustazioni dei prodotti tipici di Calabria a cura di Unione regionale cuochi Calabria, sono: 7/8/9/10/17/18/19 e 20 dicembre e 6 e 7 gennaio nel pomeriggio.

Questi gli orari di accesso:

· Pista Snow Tubing e Babbo Natale: dalle 10:00 alle 19:00

· Ice Rink: dalle 10:00 alle 22:00

· 24 e 31 dicembre chiusura anticipata alle ore 18

Articolo precedenteIl documentario “Altomonte” di Gianpiero Capecchi sarà in onda su Geo Rai 3
Articolo successivoHa preso il via “Diamante is Christmas”, il calendario degli aventi natalizi