Home Ambiente La Sila vista da Gianpiero Capecchi sbarca su Geo Rai 3

La Sila vista da Gianpiero Capecchi sbarca su Geo Rai 3

223
0
I Giganti della Sila - Foto: Luigi Salsini

COSENZA :: 30/11/2021 :: Mercoledì 1 dicembre, a partire dalla ore 16.05, all’interno del programma Geo di Rai 3, andrà in onda un documentario realizzato da Gianpiero Capecchi, dal titolo “Un Inverno in Sila”, recentemente premiato al Sondrio Festival.

Un Inverno in Sila

RegiaGianpiero Capecchi
Anno di produzione: 2021
Durata: 34′
Tipologia: documentario
Generi: ambiente/etnologico/sociale
Paese: Italia
ProduzioneDosmedia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Un Inverno in Sila

Sinossi: L’autunno volge al termine nel Parco della Sila e la natura si prepara ad accogliere l’inverno. La neve dominerà il paesaggio per lungo tempo. La vita rallenta ma non si ferma. In questo fantastico paesaggio si muovono personaggi straordinari che vivono l’altopiano e lo tutelano. C’è chi studia i lupi e incontra la lontra, chi protegge una foresta secolare tutelata dal FAI – Fondo per l’ambiente Italiano, chi alleva mucche insolite che amano pascolare sotto la neve, chi ha deciso di tornare nella terra dei nonni per far rivivere il territorio. E si viaggia nel passato quando un treno a vapore percorreva una ferrovia di montagna sotto abbondanti nevicate. Poi con la fine dell’inverno la natura si risveglia e continua il suo eterno ciclo.

Ambientazione: Parco della Sila

Articolo precedenteI Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale restituiscono allo Stato oltre 11 mila reperti archeologici provento di scavi clandestini
Articolo successivoGiulia Michelini a Morano Calabro per lo spettacolo di punta della stagione Teatromusica