Home Gusto Grana Padano presente alla 67ª edizione di Summer Fancy Food

Grana Padano presente alla 67ª edizione di Summer Fancy Food

215
0

DESENZANO DEL GARDA :: 22/06/2023 :: Il formaggio DOP più consumato al mondo parteciperà alla 67° edizione della fiera trade Summer Fancy Food che si terrà al Javits Center di New York dal 25 al 27 giugno p.v.

Il Summer Fancy Food Show è il più grande evento trade agro-alimentare degli Stati Uniti. Con le novità e il meglio delle specialità del food & beverage, il Summer Fancy Food Show attira circa 20.000-30.000 visitatori, tra cui produttori, buyers, intermediari, distributori e altri professionisti del settore, per tre giorni di networking e opportunità commerciali.

Il Consorzio proporrà degustazioni di prodotto nelle stagionature 16 mesi e Riserva 24 mesi e dedicherà un’area per l’ospitalità di aziende e clienti presso il proprio stand.

“Gli Stati Uniti per il Grana Padano sono un mercato molto importante, che vale 175.000 forme, quasi il 7% del totale esportato, è il primo mercato oltreoceano e il quarto estero assoluto, dopo Germania, Francia e Svizzera” – ha annunciato così la presenza al Summer Fancy Food il direttore generale del Consorzio, Stefano Berni – “Un mercato strategico per il Grana Padano DOP dove non portiamo soltanto grande qualità e gusto, ma esportiamo un modo di vivere unico, che ha fatto innamorare il mondo: un’emozione italiana”.