Home Calabria Festival Calabria a Ginevra, grande attesa per il gruppo Felici & Conflenti

Festival Calabria a Ginevra, grande attesa per il gruppo Felici & Conflenti

167
0

CATANZARO :: 14/10/2023 :: Il trio di musicisti calabresi composto da Alessio Bressi, Giuseppe Gallo e Giuseppe Muraca sarà in primo piano al Festival Calabria a Ginevra 2023, un evento organizzato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Ginevra.

Il festival è stato ideato con l’obiettivo di promuovere e celebrare la ricchezza delle tradizioni popolari, culinarie e culturali italiane, come spiega Carmelo Vaccaro, coordinatore della SAIG. Si tratterà di una vetrina delle eccellenze calabresi, con esibizioni di gruppi musicali provenienti dall’Italia e degustazioni di prodotti eno-gastronomici.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione calabrese di Ginevra, presieduta da Tommasina Isabella, e offrirà al vasto pubblico un’esperienza coinvolgente nel cuore della regione Calabria. Sarà un’occasione memorabile per immergersi nell’autenticità e nelle tradizioni italiane, unendo le anime di due terre lontane ma profondamente connesse.

Il trio di musica popolare calabrese fa parte del noto collettivo Felici & Conflenti, che si impegna da più di un decennio a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e coreutico della Calabria, con l’obiettivo di tramandare alle nuove generazioni tradizioni musicali e pratiche culturali.

A far ballare i nostri connazionali emigrati nella città più internazionale della Svizzera saranno Alessio Bressi, polistrumentista e ricercatore, figlio della cultura popolare catanzarese; Giuseppe Gallo, brillante cantore e organettista di Martirano Lombardo (Cz); e Giuseppe Muraca, polistrumentista, abile costruttore di strumenti tradizionali e zampognaro di quinta generazione. Sarà un’opportunità straordinaria per immergersi nella Calabria più autentica, tra tradizioni radicate, musica genuina, sapori avvolgenti e odori caratteristici.