Home Agricoltura Confagricoltura Cosenza: mercoledì all’archivio di stato Assemblea generale e focus sulla sostenibilità

Confagricoltura Cosenza: mercoledì all’archivio di stato Assemblea generale e focus sulla sostenibilità

286
0

COSENZA :: 05/12/2023 :: Si terrà mercoledì 6 dicembre alle 15:30, negli spazi dell’Archivio di Stato di via Gravina, l’annuale assemblea dei soci dell’Unione Provinciale degli Agricoltori.

Al tradizionale momento di confronto e bilancio di un anno di attività farà seguito, alle 17, un interessante focus su “Innovazione & Sostenibilità. La sfida allo spreco alimentare, dialogo a più voci organizzato in condivisione con la Camera di Commercio di Cosenza per interrogarsi sulle sfide che affronteranno gli agricoltori in tema di sostenibilità produttiva fra digitalizzazione e carenza di cibo conseguente all’aumento demografico della popolazione.

All’incontro, moderato dalla giornalista Rai Gabriella D’Atri, interverranno il Direttore dell’Archivio di Stato Raffaele Traettino, la Presidente di Confagricoltura Cosenza Paola Granata, il Presidente della CCIAA di Cosenza Klaus Algieri, il docente di Politiche agrarie e sviluppo rurale dell’Università di Bologna Luca Falasconi, il Commissario Arsac Fulvia Caligiuri, la docente di Chimica generale ed inorganica dell’Università della Calabria Donatella Armentano.

All’interno dell’Archivio di Stato verrà allestita una mostra dei prodotti agricoli della provincia di Cosenza dal XIX al XX secolo. È prevista anche una postazione dell’Unicef a cura del comitato provinciale di Cosenza.