Home Calabria Casa Mastroianni in finale nel concorso Coppa del Mondo del Panettone

Casa Mastroianni in finale nel concorso Coppa del Mondo del Panettone

200
0

LAMEZIA TERME :: 14/06/2022 :: L’azienda “Casa Mastroianni” di Lamezia Terme (Cz) vola in finale della Coppa del Mondo del Panettone, categoria “Panettone al cioccolato”, con il pasticcere lametino Pasquale Iannelli. “Casa Mastroianni” è l’unica realtà calabrese a rappresentare la Calabria nel concorso mondiale.

Provengono da Italia, Spagna e Francia i migliori panettoni al cioccolato al mondo che si sfideranno alla finale della Coppa del Mondo del Panettone categoria “Panettone al cioccolato”.

Si sono svolte a Milano venerdì 10 giugno presso la Chocolate Academy le selezioni mondiali per decretare i dolci lievitati che parteciperanno alla finale di Milano dal 4 al 6 novembre 2022.

Dopo il saluto di Giuseppe Piffaretti, patron della Coppa del Mondo del Panettone, l’evento rivolto ai professionisti della pasticceria e panetteria provenienti da tutto il mondo, la giuria ha degustato e valutato i panettoni provenienti dall’Italia, Canada, Francia, Spagna, Svizzera e Brasile.

La giuria era composta da Jan Pablo Colubri, Carma Svizzera; Pierpaolo Magni, Direttivo Conpait; Iginio Massari, Presidente APEI; Angelo Musolino, Presidente Conpait; Gino Fabbri, Vice-presidente APEI; Diego Poli, Chocolate Academy Milano; Gianbattista Montanari, Presidente Club Italia Coppa del Mondo del Panettone; Patrick Zanesi, membro Richemont Club Italia

Ha valutato i panettoni per l’aspetto generale (forma e cottura), aspetto e colore interno, qualità e quantità del cioccolato, morbidezza-scioglievolezza, profumo, sapore e aromaticità.

I panettoni selezionati sono:

Beatrice Volta, Quarrata

Bruno Andreoletti, Brescia

Fiorenzo Ascolese, San Valentino Tornio (Salerno)

Mario Arculeo, Palermo

Pasquale Iannelli, Lamezia Terme (CZ)

Diego Lo Verme, Canicatti (Agrigento)

Armando Pascarella, San Felice a Cancello (CE)

Valerio Vullo, Catania

Davide Fantuzzi, Montecchio Emilia (RE)

Marcio A. Orellana M., Gorle (Bergamo)

Annibale Memmolo, Mirabella Eclano (AV)

Andrea di Fabio, Civita d’Antino Scalo (AQ)

Andrea Marzo, Rivoli (TO)

Andrea Visani, Carpendolo

Ton Cortes, Spagna

Severine Coulson, Francia

Cedric Alibert, Francia

Rafa Aguilera, Spagna

La Coppa del Mondo del Panettone è resa possibile grazie a Molino Dallagiovanna, Agrimontana, Carma Chocolate, Corman. Main Media Partner Pasticceria Internazionale. Partner Associazione Maestro Martino.

Articolo precedentePanettone al cioccolato: in 18 volano in finale
Articolo successivoVinòforum 2022: partenza in grande stile